domenica 12 maggio 2013

Intervista a Massimo Marino (Lista Marchini) candidato in V Municipio.


1) Chi è Massimo Marino e come nasce la sua passione per la politica?
Bella frate’ , anche se potra’ sembrarvi strano sono un uomo normalissimo (anche se non ho mai ben definito il concetto di normalita’ ...)  che da sempre ha cercato di essere una persona libera dai pregiudizi verso il prossimo e dai giudizi nei miei riguardi , rispetto tutti i diversi punti di vista ma vado avanti per la mia strada che ritengo un percorso di liberta’ quindi giocoforza mi ha sempre interessato la politica come strumento per una giusta e civile  convivenza dove diritti e doveri sono parte integrante della stessa medaglia.

2) Come giudichi gli ultimi cinque anni di gestione del municipio?

Per onesta’ intellettuale devo confessarti che non ho seguito da vicino le problematiche dell’ ultimo quinquennio della gestione politica del 5° municipio  ma vivendoci gia’ dal 2000 posso soltanto dire che ho notato una “ strana” concezione dei lavori per quanto riguarda il rifacimento del manto stradale e dei servizi interrati , uno scarso interesse per ciò che riguarda gli spazi verdi pubblici e un accanimento, forse eccessivo, dei vigili urbani nel multare auto ad ogni minima infrazione ...

3) Illustraci in breve i punti cardine del tuo programma...


Non mi piace promettere cose soprattutto quando non ho la certezza di poterle realizzare, ma senza fare tuttologia mi piacerebbe rendermi utile per i giovani del 5° municipio per quanto concerne studio e formazione a costo zero, lavoro, spazi culturali di aggregazione cosa per cui gia’ ci sto lavorando sopra da qualche mese ed appena saro’ in grado ti diro’ qualcosa di piu’ concreto.... Una cosa mi preme pero’ comunicare : se riusciro’ ad essere eletto mettero’ la mia onesta’ , correttezza e voglia di fare che chi mi conosce sa al servizio di tutti dai giovani ai meno giovani , dagli italiani agli stranieri non faro’ discriminazioni di nessun genere....
4) Quale personaggio politico del passato rappresenta per te un esempio o comunque una fonte d'ispirazione?  
In assoluto non mi riferisco a nessuno perche’ in fondo anche gli uomini politici hanno pregi e difetti pero’ penso a Togliatti , Pertini sempre dalla parte dei deboli e dei lavoratori ma anche a Pannella per le sue battaglie per i diritti civili...
5) Cosa ne pensi dell'attuale scenario politico? 
A prescindere dalla scena economico finanziaria internazionale , stiamo pagando il conto degli ultimi trent’ anni di malapolitica intrecciata al malaffare , cio’ che piu’ mi dispiace e’ che a pagarne le conseguenze sono e saranno le nuove generazioni e forse quelle che verranno che non hanno nessuna responsabilita’ in tutto questo disagio sociale...

Nessun commento:

Posta un commento